DIRITTO CIVILE – DIRITTO PENALE


DIRITTO CIVILE : Il diritto civile è l’attività prevalente dello Studio. Il campo abbraccia numerosi istituti.
Tra i principali e i tradizionali trattati: diritto delle obbligazioni, contratti, responsabilità civile, medica, tutela del consumatore, adozioni internazionali.
DIRITTO DELLA PERSONA : Lo Studio segue non di rado e pro bono, posizioni afferenti i soggetti deboli, interessandosi alla nomina dell’amministratore di sostegno, alle tutele e curatele, ovvero nel sostegno scolastico.
DIRITTO DI FAMIGLIA: Oltre Alle Problematiche Inerenti La Crisi Del Rapporto Coniugale Nella Famiglia Fondata Sul Matrimonio, E Quella Di Fatto (C.D. Convivenza More Uxorio), L’avv. Celoni Si Occupa Da Moltissimi Anni In Via Prevalente Di Tutti Gli Aspetti Ad Essa Inerenti (Questioni Di Natura Patrimoniale, Successoria, Affido Condiviso Dei Minori, Gestione Dei Patrimoni E Delle Successioni, Redazione Personalizzata Di Patti Di Famiglia, E Redazione Del Testamento).
DIRITTO MINORILE: Il Diritto Minorile Viene Comunemente Definito Come Una Branca Del Diritto Di Famiglia Che Si Occupa Del Minore Sia Sotto Il Profilo Civile Che Penale.
Nel Campo Civile, Il Diritto Minorile Prende In Considerazione Il Minore Quale Soggetto Di Diritto E Affronta Tematiche Quali: Il Mantenimento Dei Figli, L’affidamento, L’adozione, La Sottrazione Dei Minori.
Nel Diritto Penale Minorile, Oltre Agli Abusi Sui Minori, Si Affrontano Situazioni Che Necessitano Un Intervento Repressivo Nei Confronti Del Minore Ma Sempre Nell’ottica Di Una Sua Rieducazione E Reinserimento Nella Società.
SUCCESSIONI DONAZIONI DIVISIONI: La materia complessa, delle successioni, è oggetto frequente di lunghe controversie in ambito familiare, non facilmente gestibili e risolvibili se non in ambito giudiziale. Negli anni si sono poi ricoperti anche incarichi di curatela dell’eredità giacente.
DIRITTO PENALE: I delitti contro la persona, famiglia, patrimonio e i reati urbanistici, sono i reati maggiormente trattati dallo studio.