Ita - Usa
Il diritto internazionale privato è il diritto che “regola i rapporti fra gli Stati”. E’ sempre meno un diritto per diplomatici e sempre più un diritto destinato ad essere amministrato e applicato dagli operatori pubblici interni tra i quali i giudici nazionali. Le norme di diritto internazionale privato risolvono un conflitto tra due norme (quella interna italiana e quella esterna estera) disciplinando quale delle due norme dovrà essere applicata ritenendo prevalente il collegamento esistente tra le stessi.
Una serie di atti, fatti e rapporti giuridici possono essere collegati con diversi ordinamenti. Si pensi ad esempio ad un matrimonio celebrato in Italia tra cittadini americani. In presenza di rapporti di questo tipo si determina un potenziale concorso di norme di diversi ordinamenti che vengono collegati grazie alle norme di diritto internazionale privato che stabilirà quale norme applicare all’uno ovvero all’altro ordinamento giudico.
E’ un segmento di questo studio. L’obiettivo è quello di avere sempre più contatti con gli USA per cooperare negli affari, per avere stretti legami e ricercare nuovi progetti.
Particolare del primo piano dello Studio Legale
JULIAN PATRICK SCANLON
Agricultural specialist and biotech creator (USA) -582-6439 – julianscanlon@gmail.com – Albuquerque, NM
Il Dott. Julian Patrick Scanlon, è nato ad Albuquerque, USA il 23 aprile 1996.
Dopo essersi diplomato in Italia, si è ritrasferito nella sua città natale dove si è laureato in Studi Internazionali all’Università del Nuovo Messico (UNM).
Attualmente Julian si occupa di innovazioni nel campo agricolo;
studia sia pesticidi biologici che strumenti ergonomici per aumentare l’efficienza di un’operazione agricola. Appassionato di funghi, viaggia il mondo cercando sia nuovi metodi di coltivazione che nuove specie.
Madrelingua inglese ed italiano è sempre in viaggio tra gli USA e l’Italia.
Fa parte del gruppo di lavoro della Divisione Internazionale con il compito dì curare le relazioni estere.
Collabora agli obiettivi di innovative start up facilitando l’elaborazione e lo sviluppo dei progetti e strategie.
SEMION JOHN SCANLON
Language specialist and territorial analyst” (USA)
Il Dott. Simeon John Scanlon, è nato il 15.12.1998 in New Mexico (NM)
Ha conseguito la maturità linguistica in Italia per poi completare gli studi in America.
Da oltre 15 anni vive in Italia facendo rientro negli States con regolarità.
Da sempre interessato alla biologia, tassonomia, storia, geopolitica, comunicazione transculturale, linguistica ed identità nazionale, ha poi conseguito in New Mexico un “double major” in spagnolo e geografia, specializzazione che racchiude in sé sia analisi del territorio che studi ambientali.
La completa padronanza di tre lingue gli permette di lavorare in italiano, inglese e spagnolo.
Presso la divisione internazionale dello Studio Legale Perugi&Celoni, mantiene i contatti con la clientela estera soprattutto con quella americana interessata a progetti di espansione in Italia nonché per attività di traduzione di documenti ed atti da presentare presso i diversi Organismi, ed Istituzioni governative.
WTC transportation hub